Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
Anche quest'anno la Distilleria Varnelli è sponsor dell'evento Personaggio dell'Anno dell'enogastronomia e della ristorazione promosso da Italia a Tavola.
Sabato 1 aprile 2017, all'Otel art & meeting a Firenze, si terranno le premiazioni dei primi classificati nelle 4 categorie: Cuochi, Opinion Leader, Maitre e Sommelier e Barman. Le votazioni del sondaggio, “Personaggio dell’anno 2016 dell’enogastronomia e della ristorazione - Premio Italia a Tavola”, si svolgono online. Il pubblico ha a disposizione otto settimane per decretare il vincitore di ognuna delle categorie.
Il successo dell’iniziativa che viene organizzata con l’intento di valorizzare e richiamare l’attenzione generale sul settore dell'enogastronomia, che è uno dei simboli più alti dell’Italia a livello mondiale, è cresciuto negli anni in maniera esponenziale: una maniera originale e divertente per premiare l’impegno quotidiano dei tanti professionisti del settore, attraverso un elezione che non vuole stilare graduatorie di merito, ma solo evidenziare l’apprezzamento e le preferenze della gente.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433