Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
È il 1868 quando Girolamo Varnelli fondò l’azienda artigianale ed erboristica in provincia di Macerata, prima distilleria delle Marche ad ottenere la licenza per la trasformazione di prodotti alcolici, la Lic. U.T.I.F. n.1 .
Sapienza antica, cura del processo artigianale, materie prime sane e selezionate, legame con il territorio e rispetto ambientale, con un’inesauribile passione per il lavoro e un’innata vocazione all’innovazione. Questa la ricetta alla base del successo di una piccola impresa familiare dell’entroterra italiano arrivata, a 150 anni dalla sua fondazione, a conquistare i mercati mondiali nel segmento alto degli spirits.
Per festeggiare questo importante traguardo abbiamo pensato ad un cocktail speciale il Centocinquanta, che esalta i due spirits iconici dell'antica casa liquoristica: l'Amaro Sibilla ed il Varnelli Anice Secco.
Abbiamo anche il piacere di condividere il video clip celebrativo realizzato per questo anniversario:
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433