Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
Il 20 luglio torna la lunga notte di Demanio Marittimo.Km-278, dal tramonto all'alba, sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia.
Dedicata al tema Coexistence dedicherà uno spazio importane alle ore 21 alla figura di Girolamo Varnelli, Maestro del territorio che nel 1868 partendo da Cuoi di Visso, nel cuore dei Monti Sibillini, fondò la storica azienda liquoristica che quest'anno festeggia i 150 anni di attività.
Il progetto, a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, è promosso dalla rivista MAPPE – direttore editoriale Cristiano Toraldo di Francia - con la collaborazione del MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, del Comune di Senigallia, della Regione Marche e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali nazionali e internazionali.
All'interno dell'area Street Food la Distilleria Varnelli presenterà il cocktail celebrativo del centocinquantesimo: STILLA DI MARCHE, una ricetta che combina i due prodotti distintivi dell'azienda il Varnelli e l'Amaro Sibilla.
Non mancherà inoltre il "caffè corretto Varnelli" sinonimo ormai di marchigianità e tradizione.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433