Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
Dal primo decotto di piante officinali dei Monti Sibillini preparato nel 1868 da Girolamo Varnelli su fuoco a legna fino ai nostri giorni, intorno alla Distilleria Varnelli si è sviluppato spontaneamente un vero e proprio "mondo" che accompagna con entusiasmo il nostro marchio ed il valore di una cultura artigianale ancora immutata dopo quasi 150 anni. Un mondo popolato da appassionati estimatori che frequentano i nostri eventi e arricchiscono di testimonianze la nostra storia. Un mondo frequentato da sommelier, barmen e chef che creano cocktail e ricette legate al profumo di qualità dei nostri prodotti. Un mondo di viaggiatori attenti e curiosi che vedono nella tradizione Varnelli una delle chiavi per comprendere lo spirito dei Sibillini. Un mondo di passioni autentiche e amore per il gusto che ci rende orgogliosi del nostro lavoro. E che abbiamo deciso di raccontarvi qui. Benvenuti nel Mondo Varnelli.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433