Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
24 Oct 2016
Bargiornale, la rivista di settore che da trentacinque anni è il punto di riferimento per chi lavora nei bar, nonché una preziosa fonte di informazione per i clienti, ha deciso di dedicare ampio spazio alle ultime attività realizzate dal gruppo The Spirit of Italy, al Bar Convent Berlin 2016.
Dopo anni di iniziative negli Stati Uniti, il gruppo ha deciso di investire anche in Europa, in quella che è considerata la manifestazione più importante per la bar&beverages industry del continente.
Nell'articolo viene messa in risalto la dinamica presenza italiana, che per il gruppo si è concentrata nel topic “Amaro vs Sweet”, sviluppato in collaborazione con Francesco Lanfranconi, e concretizzata nei due eventi “A night with The Spirit of Italy”, un party dedicato alla miscelazione di nove dei prodotti proposti dal gruppo, e “Amaro vs Sweet”, un seminario sulla liquoristica italiana condotto dai relatori Giuseppe Gallo e Fulvio Piccinino.
In evidenza per la Distilleria Varnelli l'Amaro Sibilla, il più attuale del momento ed in grado di richiamare l’attenzione da parte delle platee internazionali, ingrediente del cocktail Pick me up & Put me down, realizzato dai due barman di fama mondiale Fabio La Pietra e Mattia Pastori.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433