Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
28 Nov 2019
Oggi sono gli amari italiani a tenere banco. Sono le star indiscusse di bottigliere e carte dei drink.
leggi tutto »15 Jun 2018
Lo Spirit delle Marche. Siamo orgogliosi di segnalare che la rivista Domus ci ha scelto tra le eccellenze da inserire in uno speciale dedicato alle importanti realtà produttive italiane. Un onore riconosciuto alla Distilleria Varnelli che quest'anno raggiunge l'ambito traguardo dei 150° di attività.
leggi tutto »13 Dec 2017
Nel numero di novembre della rivista Bargiornale nella sezione Bar Lab - Drink Team, tra una serie di cocktail a base di amaro, troviamo il nostro Amaro Sibilla che viene miscelato magistralmente dal barman Mirko Turconi del Piano 35 Lounge Bar di Torino sula terrazza Intesa SanPaolo.
leggi tutto »09 Sep 2016
Marco Cremonesi, giornalista de Il Corriere della Sera ed autore di un blog seguitissimo su alcolici e superalcolici, ci ha deliziato con un bellissimo articolo sul Varnelli e sulla nostra azienda.
leggi tutto »14 Apr 2016
Territori.Coop è un interessante progetto editoriale che valorizza i prodotti ed i produttori locali, custodi della tradizione enogastronomica del nostro Paese.
leggi tutto »05 Nov 2015
"A volte si può fare da sè e farlo meglio. Nella nostra dimora il bar può diventare un'opera d'arte di convivialità. Basta saper selezionare il luogo adatto, il mobile ideale, gli strumenti giusti e, soprattutto, le materie prime."
leggi tutto »05 Dec 2014
Pubblicato a settembre 2014 Le buone Marche non è una guida, nè una classifica dei migliori siti enogastronomici della regione, tantomeno una classifica di merito di Chef, cantinieri, pastori, artigiani del gusto. Semplicemente sono una traccia.
leggi tutto »25 Jun 2013
I due autori di questo libro di viaggio e guida allo stesso tempo sono Paolo Merlini e Maurizio Silvestri. Sono due marchigiani alla scoperta delle Marche. Due viandanti autentici immersi nella loro regione con la curiosità del forestiero e la coscienza dell'indigeno, liberi dal vincolo dell'automobile, viaggiano esclusivamente con i mezzi pubblici.
leggi tutto »17 Feb 2013
Negli anni abbiamo raccolto citazioni Varnelli in diversi testi e romanzi. Uno degli ultimi è uscito nell'aprile 2012, edito da Rizzoli: "Il destino è un tassista abusivo" scritto da Luca Manzi.
leggi tutto »© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433