Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
05 Dec 2014
Pubblicato a settembre 2014 Le buone Marche non è una guida, nè una classifica dei migliori siti enogastronomici della regione, tantomeno una classifica di merito di Chef, cantinieri, pastori, artigiani del gusto. Semplicemente sono una traccia. L'inizio di un percorso che ha l'unico scopo di mettere in cammino chi voglia scoprire luoghi e sapori non facilmente dimenticabili.
Il criterio che muove l'opera è diverso, è un po' fuori dai canoni: non si tratta infatti di raccontare solo ciò che c'è dentro un piatto o un calice, ma anche ciò che c'è dietro. Ogni eccellenza che questa regione produce porta con sè il cuore, la mente, la cultura, le mani, la storia di chi lavora.
Le buone Marche sono i buoni marchigiani.
Così scrive l'autore, Davide Eusebi, nell'introduzione a quest'opera. La Distilleria Varnelli è onorata di far parte della pubblicazione nonchè della Regione più longeva d'Italia, una Regione a misura d'uomo, dove la manualità, la cura della materia prima, l'amore per la propria terra si esercitano quotidianamente.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433