Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
25 Jun 2008
Nello straordinario scenario dei Monti Sibillini, la vetta del Monte Sibilla si distingue da tutte le altre per avere in testa una sorta du cappello, o meglio di "corona", che ne fa una montagna segnata dal destino.
Tanto più che nel suo ventre si apre una caverna, richiamo, si dice, non solo di maghi e negromanti, ma anche di personaggi desiderosi di evadere dalla prigione del quotidiano, in cerca di strabilianti emozioni. Già, perchè quella grotta non sarebbe che l'ingresso ad un paese fantastico, perennemente pervaso di splendore da sembrare illusorio.
In questo libro Menghini propone l'affascinante tema della ricerca della Sibilla, sualla scia di due personaggi, uno di fantasia (Guerrino il Meschino) e l'altro reale (Antoine de la Sale), svelando i retroscena del loro viaggio, compiuto nell'affascinante contesto magico-culturale dei Sibillini.
Sulla pagina di copertina è riportata la Sibilla di Adolfo de Carolis che figura nell'etichetta dell'Amaro Sibilla, primo prodotto della Distilleria Varnelli, nato nel 1868 a Cupi di Visso, nel cuore dei Monti Sibillini.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433