Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
La Distilleria Varnelli è lieta di comunicare la sua presenza all'evento Identità Golose 2016 a Milano, dal 6 all'8 marzo: il famoso congresso italiano che dal 2004 è un unicum nel panorama dell'alta cucina e che vede riuniti chef e pasticceri di tutto il mondo che hanno fatto del loro mestiere un'arte.
L'evento che si svolgerà presso MiCo - Milano Congressi, ci vedrà ospiti all'interno del Merano Award Selection - Stand n. 35. L’area di circa 600 m2, integrata all’interno del congresso e delle aree espositive, presenterà 100 aziende che proporranno in degustazione al pubblico del congresso le etichette ed i prodotti selezionati e premiati con il Merano Award.
Questa la filososia della dodicesima edizione espressa dalle parole di Paolo Marchi, ideatore e curatore del congresso: “Il 2015 è stato l'anno dell'Expo Milano, di una edizione con un tema scandito da sette parole, Nutrire il pianeta, energia per la vita, che tutti i presenti, tra decumano e cardo, hanno interpretato al loro meglio. La Forza della libertà sarà il tema di Identità Golose 2016 e va oltre gli imperativi più evidenti legati ai consumi. Con La forza della libertà portiamo al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica - e di chi ci amministra e governa - la voglia di conoscenza e curiosità che animava ogni visitatore di Expo 2015, aprendo una riflessione a 360° sul valore della libera creatività e della libera convivialità, messe così a dura prova dalle tensioni che attraversano il mondo. Regolare i consumi, non vuole dire non sedersi più a tavola, ma anzi intensificare gli scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale ristorante di tutto il mondo.”
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433