Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.

Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.

24 Jun 2015

Varnelli presente anche alla sesta edizione del Festival del gelato di Agugliano

ll Gelato Artigianale Festival di Agugliano è una delle manifestazioni più importanti ed uno dei punti di riferimento per i maestri gelatieri di tutto il mondo. Nata sei anni fa grazie alla tenacia dell'allora Sindaco Sauro Lombardi, alla competenza dell’attuale Presidente dell’Associazione GAF Martino Liuzzi e alla professionalità del maestro gelatiere di Agugliano Paolo Brunelli, è un appuntamento importante per tutto il settore, realizzato in collaborazione con la Confartigianato di Ancona.
Il suo obiettivo è mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia.
Durante il Festival infatti il gelato viene proposto, promosso e studiato da appassionati, professionisti del settore, professori universitari, esperti nutrizionisti e semplici buongustai. L’evento offre anche l’occasione per i visitatori di osservare l’intero processo di fabbricazione del vero gelato artigianale.

Varnelli da anni sponsorizza l'evento ed i i maestri gelatieri utilizzano i nostri prodotti nelle loro ricette artigianali.

Oltre al Varnelli, Anice Secco Speciale, anche il Caffè Moka, il Liquore al Mandarino ed anche l'Amaro di erbe tonico-digestive sono ottimi ingredienti per deliziose creazioni artigianali.

Ecco i vincitori della Coppa Varnelli dell'edizione 2015:

1° Posto Gelateria il Bassotto (Via Giulietti, 84 Sirolo - AN) 

2° Posto Gelatomania di Viscito Gianfranco (Isole Canarie - Spagna)

3° Posto Bar Roma di Josè Lerario (Via Cappuccini, 25 Putignano - BA)

Sito ufficiale Gelato Artigianale Festival Agugliano: gelatoartigianalefestival.it

Scopri ilMondo Varnelli