Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
La Distilleria Varnelli ha il piacere di annunciarvi che sarà presente alla terza edizione della Florence Cocktail Week, una settimana dedicata alla miscelazione “made in Florence”.
Prendendo spunto da Londra e da Parigi, Lorenzo Nigro e Paola Mencarelli sono partiti per il loro progetto: “un'idea utile per il mercato italiano della miscelazione, un punto di incontro e scambio per professionisti e appassionati. Sempre con occhio attento al consumo consapevole e al bere responsabile”.
Dal 30 Aprile al 6 Maggio 2018 ventuno bartenders dei caffè storici, degli alberghi di lusso e dei locali più in voga di Firenze faranno assaggiare la loro vena di creatività in bicchiere. Una settimana fitta di eventi nelle diverse location, dove i bartenders si sfideranno davanti ad una giuria di eccezione che il 6 maggio decreterà il cocktail vincente.
Un'occasione da non perdere per visitare Firenze, conoscere i suoi migliori locali e gustare i prodotti Varnelli, sapientemente miscelati dai migliori bartender. Il nostro Signature Cocktail sarà realizzato da Roberto Prato barman al Belmond Villa San Michele di Fiesole.
Novità assoluta di quest’anno sarà "RiEsco a Bere Italiano", Salone dei Liquori, Amari e Distillati dove le migliori aziende produttrici di liquori e distillati italiani si ritroveranno e potranno far conoscere i loro prodotti in una location straordinaria. Il salotto del Bere Italiano verrà aperto al pubblico nella giornata di venerdì 4 maggio dalle ore 12:00 alle ore 18:00 all’interno del palazzo della Fondazione Franco Zeffirelli che si trova in Piazza di San Firenze, 5 e a miscelare i prodotti Varnelli ci sarà il barman Christian Pampo del Winter Garden Bar, The St.Regis Florence. La giornata sarà completata da due masterclass d’autore tenute da Samuele Ambrosi, professionista e imprenditore del bere miscelato, e da Sullivan Doh e Aris Makris de Le Syndicat (34° World Best Bars) e La Commune di Parigi.
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433