Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
La Distilleria Varnelli ha il piacere di annunciarvi che dal 15 al 21 ottobre 2018 sarà presente alla seconda Cocktail Week della storia bolognese: un prestigioso evento che consentirà di apprezzare la città, i luoghi, i professionisti, i prodotti e le ricette del vasto mondo dei Cocktail Bar.
Il Bologna Cocktail Week sarà anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico ad un uso consapevole e responsabile delle bevande alcoliche grazie al contesto culturale, storico e professionale in cui si svolge e grazie alla narrazione dei prodotti, delle tecniche innovative di miscelazione e delle tradizioni. Tutto a vantaggio della cultura del bere di qualità ovvero del “bere meno, bere meglio".
Grazie ad una mappa interattiva i CocktailLovers saranno guidati alla scoperta dei sapori della miscelazione nel centro storico di Bologna. Ogni locale creerà un menù dedicato, di Cocktail studiati ad hoc per l’occasione, con spirits di alta qualità. La settimana offre inoltre numerosi momenti di approfondimento masterclass per professionisti del settore, seminari e work Shop per amatori e una Cocktail Competition, organizzata dall'Accademia del Bar di Bologna.
Un'occasione stimolante per gustare i prodotti della Distilleria Varnelli, nei migliori locali di Bologna.
Il 16 ottobre al Ruggine (Vicolo Alemagna, 2/C, 40125 Bologna) si terrà una masterclass Varnelli guidata da Fabio Bacchi.
Il 17 ottobre presso Casa Minghetti (Piazza Minghetti, 1 A, Bologna) proseguiremo con una serata Varnelli dalle 21 alle 23.30
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433