Nata dalla passione e dalla profonda conoscenza erboristica di Girolamo Varnelli quasi 150 anni fa, la Distilleria Varnelli si fregia con orgoglio della licenza UTIF n° 1.
Un numero davvero "unico" che testimonia di per sé l’antica tradizione Varnelli, prima casa liquoristica del territorio.
È una delle novità dell’edizione 2018 di Merano Wine Festival: uno spazio dedicato ai distillati, ai liquori, al vermouth ed agli amari, per una nuova area della manifestazione che ospiterà tasting, cocktail bar e seminari tematici per approfondire la conoscenza dell’universo della mixology. La Distilleria Varnelli sarà protagonista all'interno della Spirits Experience Area al tavolo n. 7.
Per la sua 27^ edizione Merano WineFestival si presenta al pubblico con nuove occasioni di intrattenimento e approfondimenti legati al mondo Wine&Food. Nasce così Spirits Experience, uno spazio dove gli appassionati degli ‘spiriti’ possono incontrare produttori e bartender di altissimo livello. Il nuovo padiglione, che si colloca a fianco della Gourmet Arena, ospita 23 aziende che si distinguono per la qualità dei loro prodotti e che propongono al pubblico un viaggio tra tasting e approfondimenti. All’interno dello spazio Spirits Experience i protagonisti principali sono il whiskey, il rum, il vermouth e i liquori italiani tra cui quelli di casa Varnelli. Inoltre, un’area speciale è dedicata alla miscelazione con un vero e proprio Cocktail Bar dove completare la propria spirits experience, assistendo alle esibizioni dei barman che creano speciali drink e assaggiando i loro cocktail di eccellenza. L’appuntamento è dal 9 al 12 novembre, giornate in cui è possibile visitare l’area espositiva e partecipare ai seminari che si svolgono all’Hotel Aurora (Passeggiata lungo il Passirio n.38).
Abbiamo il piacere di segnalare che nel pomeriggio di lunedì 12 novembre si terrà Varnelli 150° Trophy Competition presso il cocktail bar Area di Spirits Experience: l'azienda verrà celebrata per i suoi 150 anni di attività con uno speciale cocktail show interpretato da una rappresentanza della nuova generazione di bartender italiani.
Varnelli sarà presente anche in due seminari che si terranno presso l'Hotel Aurora, Passeggiata Lungo Passirio, 38:
SABATO 10 (11,00- 12,00)
Bitter is Better. La bitter craze italiana che ha conquistato il mondo.
Guest: Nardini, Pallini, Varnelli
Tasting e storytelling. Iscrizione gratuita sino ad esaurimento posti.
Speaker: Leonardo Leuci- Jerry Thomas Project Roma
DOMENICA 11 (15,00- 16,30)
Italian Liquor Heritage. I liquori del territorio.
Guest: Pallini,Varnelli, Roner,Nardini, Leardini, Strega, Casoni, Quaglia
Tasting e storytelling. Iscrizione gratuita sino ad esaurimento posti.
Speaker Fabio Bacchi- BarTales
© Distilleria Varnelli Spa - P.IVA 00093050433